Sono ormai molteplici gli studi che dimostrano come l’utilizzo del tablet prima di un intervento chirurgico in età pediatrica bambino e, in particolare, dell’induzione dell’anestesia, possa avere un effetto sedativo. Guardare video o giocare con applicazioni adeguate all’età riduce infatti i livelli di ansia e di stress nel bambino e, di conseguenza, ha un impatto positivo anche sui genitori che accompagnano il proprio figlio in sala operatoria.
Grazie alle gentili donazioni di tutti i soci e sostenitori dell’Associazione Il Grande Cuore di Moreno Odv da questo mese i piccoli pazienti della Cardiologia Pediatrica e Cardiochirurgia Pediatrica dell’ #AOUIVerona possono beneficiare di due meravigliosi tablet sia durante le visite cardiologiche di controllo, con lo scopo di favorire una riduzione del livello di ansia e dunque un aumento della compliance con il medico, sia nell’accompagnamento in sala operatoria e nella degenza in terapia intensiva cardiochirurgica.
Infinitamente grazie da tutto il nostro gruppo ospedaliero e da tutti i nostri piccoli pazienti per il vostro cuore e la vostra generosità
Valentina Fava, Psicologa Psicoterapeuta.